Il gruppo missionario "MarracueneOnLine"

Dopo aver tolto dal mio primo sito (il mitico e sempre apprezzato PICCOLOCHARLIE) le pagine dedicate al Santuario della Bozzola di Garlasco, ho pensato di utilizzare lo spazio che mi rimaneva a disposizione per far conoscere la realtà di una missione in Mozambico (Africa), dove la Congregazione della Sacra Famiglia di Martinengo (BG) aveva da pochi anni iniziato a prendere in mano una vecchia missione abbandonata dai portoghesi, con la finalità di progetti per il  recupero dei fabbricati e l'aiuto alle popolazioni bisognose di quei luoghi.

Grazie a questo spazio la missione di Marracuene e la situazione di quei popoli sono stati portati all'attenzione del mondo.

Si è formato così un piccolo gruppo "missionario", un po' materiale e un po'  virtuale,  cresciuto col passare del tempo, che in vari e diversi modi si adopera per dare sostegno, anche se ancora in minima parte, alle attività che si stanno svolgendo laggiù, ai missionari ed alla missione.

Si è reso necessario, quindi, creare uno spazio dedicato esclusivamente al gruppo missionario ed alla sua attività, perciò tutte le pagine ad esso riservate sono state trasferite in un sito a dominio e PICCOLOCHARLIE è stato definitivamente chiuso.

Ora il sito del gruppo missionario è ospitato su un proprio dominio, in modo che il mondo lo possa conoscere meglio.

I visitatori sono numerosissimi, specialmente dopo l'ultimo lavoro di restyling che ho fatto nell'autunno 2009 e che ha reso il sito più accogliente, simpatico ed interattivo.

Visita il sito del Gruppo Missionario MarracueneOnLine

Visita la pagina Facebook del Gruppo Missionario MarracueneOnLine