Il sito del Santuario della Madonna della Bozzola

Fin da prima dell'esistenza del mio primo sito, PICCOLOCHARLIE, io e la mia famiglia frequentavamo il Santuario della Madonna della Bozzola di Garlasco (PV), dove abbiamo iniziato a collaborare come volontari alle attività che si svolgono laggiù.

Per rendere partecipi i nostri amici della realtà del Santuario ho inserito nel mio sito (che era ospitato su un server di LIBERO) alcune pagine ad esso dedicate, dove descrivevo brevemente quanto si faceva al servizio dei pellegrini.

Per tre anni ho continuato ad inserire aggiornamenti fino a quando il Rettore ed alcuni suoi collaboratori mi chiamarono a costruire un sito "dedicato".

E' stato per me un grande onore e quindi ho trasferito le pagine che avevo sul mio sito sul nuovo dominio, adattandole alla nuova realtà ed occupandomi della sua gestione, dell'aggiornamento, del contatto diretto coi pellegrini del web, dedicando 4 ore ogni giorno a questa attività.

Col passare degli anni il sito è diventato portale di comunicazione religiosa e punto di riferimento per i visitatori di tutto il mondo, raggiungendo anche 1500 visite mensili.

Il sito, nel corso degli anni, è stato insignito di vari riconoscimenti ed io sono stata iscritta alla WE.CA. e riconosciuta come webmaster cattolica a tutti gli effetti.

Questa collaborazione, sempre in volontariato, è proseguita fino all'autunno 2009, quando altri hanno preso il mio posto ed io ho potuto finalmente dedicarmi ad altri siti no profit a favore delle persone bisognose, oltre ad un bellissimo e ricchissimo sito di un gruppo di preghiera.